PROGETTO DIGIZENSHIP

Incontro progetto - Digizenship - diventare cittadini nell'era digitale.

Questa mattina i ragazzi del Galateo hanno partecipato ad un incontro formativo sulla cittadinanza digitale e alla presentazione del Progetto “Digizenship” promosso dall’A.T.I.D.U. Associazione Italiana per la Promozione e Difesa dei Diritti Umani – Aps. Dopo l’accoglienza da parte del Dirigente Scolastico, dott. Raffaele Lattante, la Presidente dell’A.T.I.D.U., avv. Iolanda De Francesco, la segretaria avv. Patrizia Sabella e la delegata alla formazione avv. Anna Antonella Totarofila hanno guidato i nostri alunni a scoprire la Dichiarazione Universale dei diritti umani. Insieme al dott. Francesco Galante, informatico, i ragazzi sono poi approdati nel mondo del web e scoperto i suoi pericoli.
Infine l’artista Ippolito Chiarello, attore ma anche scrittore, regista e formatore, ha presentato il percorso formativo #sulatesta che svolgerà nella nostra scuola nei prossimi mesi per un gruppo di ragazzi.
Ringraziamo quindi A.T.I.D.U. per l’incontro di oggi e per l’opportunità che offre ai nostri studenti di sperimentare un percorso teatrale che li porterà a capire come convivere con la tecnologia imparando ad usarla nei modi e nei tempi giusti, così che ci possa aiutare e non assoggettare.
Il Galateo fa centro!