Il viaggio di Ulisse – da l’Odissea di Omero, lo spettacolo teatrale degli studenti della scuola secondaria “IC Tempesta-Galateo”

Il 30 maggio p.v. alle 18,30 presso l'aula magna della scuola sec. di I grado dell’I.C “Tempesta-Galateo”.

Venerdì 30 maggio, alle ore 18:30, l’aula magna della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Tempesta – Galateo” ospiterà lo spettacolo teatrale “Il viaggio di Ulisse – da l’Odissea di Omero”, messo in scena dagli alunni e dalle alunne nell’ambito delprogetto   “A braccia aperte”, finanziato dal D.M. 170/2024 per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica. L’iniziativa, che unisce teatro, musica e letteratura, rappresenta il momento conclusivo di un percorso formativo e laboratoriale condotto con grande impegno da studenti, docenti e tutor.

La rappresentazione sarà articolata in due atti:

Atto primo, a cura di Giovanni De Monte
Atto secondo, a cura di Simone Miglietta

Le musiche dal vivo saranno eseguite dal musicista Fabio Demma, mentre le scenografie sono state ideate e realizzate da Caterina Fanciullo.

Il progetto è stato seguito con passione e dedizione dalle tutor Loredana Brillante e Maria Giovanna Delle Rose, che hanno accompagnato i ragazzi lungo il percorso, valorizzando le loro competenze espressive e relazionali.

Un sentito ringraziamento va al Dirigente Scolastico, Prof. Tonino Bacca, per il costante supporto alle attività didattiche innovative e inclusive.

Lo spettacolo sarà non solo un’occasione per valorizzare il talento degli studenti, ma anche un’opportunità per rivivere insieme le avventure dell’eroe omerico, in un viaggio ricco di emozioni, prove e scoperte.

x
Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione semplice ed efficiente. Proseguendo dichiari di voler accettare automaticamente l'informativa privacy. Approfondisci. Chiudi