Iscrizioni corsi STEM e LINGUE

Comunicazione apertura iscrizioni per i corsi STEM e LINGUA nell'ambito del PNRR - Nuove competenze e nuovi linguaggi.

Si comunica che partiranno, a breve, n. 11 percorsi di formazione per alunni previsti dal PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi. Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023).
I percorsi avranno carattere prettamente laboratoriale e la durata di 30 ore ciascuno. Si svolgeranno nei laboratori della scuola dalle ore 14:30 alle ore 17:30, tranne il percorso di didattica della musica che sarà dalle 16:00 alle 19:00.
A fondo pagina è inserito il link per iscriversi e dovrà essere compilato entro mercoledì 20 marzo 2024.
Sarà possibile iscriversi a più corsi (max 3) che non si svolgano nello stesso giorno e nel modulo di iscrizione andrà indicato l’ordine di preferenza.
Il numero dei corsisti va da un minimo di 10 ad un massimo di 15. Al di sotto dei 10 iscritti il corso non sarà attivato mentre al di sopra dei 15 iscritti si darà priorità all’ordine di arrivo.
Gli alunni che frequentano il corso musicale avranno priorità di iscrizione ai percorsi che non si svolgono nei giorni in cui studiano strumento, mentre per i corsi di lingua si darà priorità agli alunni di classe terza.
Per quanto riguarda i corsi di CODING e ROBOTICA avranno la precedenza alunni che non hanno mai partecipato a progetti o PON in questo ambito.
Si allega uno schema con una breve descrizione dei percorsi e indicativamente il giorno in cui dovrebbero svolgersi.
Vista l’importanza dei percorsi di formazione e che si tratta di una rilevante opportunità di crescita sia dal punto di vista cognitivo che relazionale si invita ad una numerosa partecipazione.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.

LINK PER LE ISCRIZIONI