Circolare 192

Progetto Be funny not bully 2.0

Secondo incontro per il progetto Be funny not bully

Come già comunicato con circ. n. 158 la nostra scuola ha aderito anche per l’anno scolastico 2023-24 alla Rete “Network Against Cyberbulling” che prevede la realizzazione del progetto “Be funny not bully 2.0”.

Il progetto consiste in una serie di incontri e attività per parlare di prevenzione e contrasto al bullismo e al cyber bullismo.

Il secondo incontro si terrà il 24 gennaio 2024 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e avrà come esperti l’ Avv. Alessandro Nocco Responsabile cooperativa socio-culturale Brindisi, Dott.ssa Maurizia Solazzo Direttore Ussm di Lecce Dipartimento di Giustizia Minorile e di Comunità e Mirko Cazzato Co-fondatore Ass.ne “Ma Basta”.

Il tema dell’incontro sarà “Empatia, gestione delle emozioni e competenze sociali per ridurre le cause alla base del bullismo” e si svolgerà on line collegandosi al seguente link:

https://meet.google.com/mqj-tzjy-tqe

All’incontro possono partecipare le classi e i genitori interessati.

Data l’importanza della tematica e degli ospiti si raccomanda una numerosa partecipazione.

 

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

x
Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione semplice ed efficiente. Proseguendo dichiari di voler accettare automaticamente l'informativa privacy. Approfondisci. Chiudi