Progetto “Racchette in classe”

Adesione al progetto "Racchette in classe"

Nell’ambito delle Attività progettuali scolastiche, promosse dagli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP per l’anno scolastico 2023/24, si comunica l’adesione della nostra scuola al progetto “Racchette in Classe 2024” con l’obiettivo di far conoscere, praticandolo, il gioco del tennis e del padel.

Il progetto “Racchette in Classe 2024”, si svilupperà consentendo la partecipazione degli alunni delle classi prime e seconde a n.2 lezioni per classe da svolgere presso la palestra della scuola durante le ore di scienze motorie e n.1 lezione da tenersi presso un centro sportivo (da definire) a conclusione del progetto.

Le lezioni saranno tenute dai maestri di tennis della Federazione Italiana Tennis&Padel a titolo gratuito per la nostra scuola.

La partecipazione degli alunni al progetto richiede il tesseramento a titolo gratuito alla Federazione Italiana Tennis&Padel che gestirà i dati anagrafici degli stessi.